E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.175 del 23 luglio 2021 il decreto direttoriale di programmazione delle risorse da assegnare alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Prende pertanto avvio il percorso per la riapertura dei bandi a sostegno delle imprese che investono in proprietà industriale.
La dotazione finanziaria, di 38 milioni di euro, è così ripartita:
- 23 milioni per Brevetti+;
- 12 milioni per Disegni+;
- 3 milioni per Marchi+.
I nuovi bandi, che saranno emanati entro fine mese, conterranno anche i termini di presentazione delle domande di contributo (presumibilmente a partire dal mese di settembre).
Vi invieremo tempestivamente le circolari informative per ogni bando.
I bandi MISE, che concedono alle aziende contributi a fondo perduto per gli investimenti nelle proprietà industriale, richiedono di essere preparati e istruiti con congruo anticipo, in particolare i bandi per progetti di valorizzazione di brevetti e design. In passato molte aziende hanno rinunciato a presentare la domanda per carenza di tempo per lo svolgimento delle necessarie attività istruttorie e per il deposito dei titoli. Invitiamo pertanto le aziende interessate ad attivarsi sin da ora e contattare la nostra società; i nostri professionisti sono a vostra disposizione per aiutarvi nelle necessarie attività istruttorie e di preparazione.
Lo studio dell’avv. Rossella Masetti vanta una vasta esperienza nella gestione dei bandi MISE a sostegno della proprietà industriale, solo nel 2020 sono state presentate richieste di contributi per ca. un milione di euro; quasi tutte le richieste sono state accolte nella loro totalità e molte di queste sono già state accreditate o in fase di rendicontazione.
Per informazioni e approfondimenti potete contattare
l’avv. Rossella Masetti o il dr. Giovanni Rossi
al tel. 0598300408 o via e-mail ai seguenti indirizzi :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.