News & Eventi

blog

Assegnati 38 milioni di euro per gli investimenti delle PMI nella proprietà industriale

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.175 del 23 luglio 2021 il decreto direttoriale di programmazione delle risorse da assegnare alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Prende pertanto avvio il percorso per la riapertura dei bandi a sostegno delle imprese che investono in proprietà industriale.
La dotazione finanziaria, di 38 milioni di euro, è così ripartita:

  • 23 milioni per Brevetti+;
  • 12 milioni per Disegni+;
  • 3 milioni per Marchi+.

I nuovi bandi, che saranno emanati entro fine mese, conterranno anche i termini di presentazione delle domande di contributo (presumibilmente a partire dal mese di settembre).
Vi invieremo tempestivamente le circolari informative per ogni bando.
I bandi MISE, che concedono alle aziende contributi a fondo perduto per gli investimenti nelle proprietà industriale, richiedono di essere preparati e istruiti con congruo anticipo, in particolare i bandi per progetti di valorizzazione di brevetti e design. In passato molte aziende hanno rinunciato a presentare la domanda per carenza di tempo per lo svolgimento delle necessarie attività istruttorie e per il deposito dei titoli. Invitiamo pertanto le aziende interessate ad attivarsi sin da ora e contattare la nostra società; i nostri professionisti sono a vostra disposizione per aiutarvi nelle necessarie attività istruttorie e di preparazione.
Lo studio dell’avv. Rossella Masetti vanta una vasta esperienza nella gestione dei bandi MISE a sostegno della proprietà industriale, solo nel 2020 sono state presentate richieste di contributi per ca. un milione di euro; quasi tutte le richieste sono state accolte nella loro totalità e  molte di queste sono già state accreditate o  in fase di rendicontazione.

Per informazioni e approfondimenti potete contattare
l’avv. Rossella Masetti o il dr. Giovanni Rossi
al tel. 0598300408 o via e-mail ai seguenti indirizzi :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2021 Masetti avv. Rossella
Iscr. Albo Avvocati MO n. 992
Via G. Garibaldi n. 1
41058 Vignola (Modena)
Telefono: +39 059 8300408
Email: info@rossellamasetti.it
P. IVA 03456450364
Privacy Policy - Cookie Policy