IP CHECK UP

IP

Image
La "fabbricazione" dell'immateriale richiede che vengano correttamente gestiti i processi che portano dall'idea alla sua realizzazione.

Il percorso che consente la trasformazione di un'idea in valore e in vantaggio competitivo per l'azienda non è frutto di scelte casuali o improvvisate ma è frutto di una lavoro coordinato e sistematico.

Con IP CHECK UP lo Studio si propone di effettuare un esame obiettivo dell'azienda, la misurazione dello "stato di salute" per quanto riguarda l'individuazione e la gestione dei beni immateriali.

La verifica dell'attitudine dell'azienda alla gestione della proprietà industriale, l'individuazione di criticità nella gestione strategica consente di focalizzare l'attenzione sugli elementi che possono condurre alla ottimizzazione degli investimenti in marchi, brevetti, design.

Il check up riguarda la gestione della proprietà industriale in tutti gli aspetti:
  • la nascita dell'idea e la sua gestione;
  • l'individuazione degli asset immateriali;
  • la gestione strategica degli asset ivi compresa la gestione fiscale e finanziaria.
L'attenzione sulla proprietà industriale come fattore competitivo e di crescita per le PMI ha moltiplicato negli ultimi anni le possibilità per le aziende di accedere a finanziamenti pubblici e privati legati a processi di innovazione.

Una puntuale analisi delle modalità di gestione di marchi, brevetti, know how, design consentirà anche di individuare opportunità di finanziamento per l'azienda legate alla gestione del capitale intangibile.

Siamo qui per aiutarti a coltivare le tue idee e farle crescere!

Chiama subito per un consulto gratuito +39 059 8300408
Email info@studiothemis.it - info@rossellamasetti.it

© 2021 Masetti avv. Rossella
Iscr. Albo Avvocati MO n. 992
Via G. Garibaldi n. 1
41058 Vignola (Modena)
Telefono: +39 059 8300408
Email: info@rossellamasetti.it
P. IVA 03456450364
Privacy Policy - Cookie Policy